spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Napoli, il sindacato mondiale calciatori (FIFPro) sta con i giocatori: “De Laurentiis, stop alle intimidazioni sui calciatori”

spot_imgspot_img

Il caso Napoli fa rumore in tutto il mondo.

Il FIFPro, il sindacato mondiale dei calciatori, stamane su Twitter ha pubblicato un comunicato ufficiale, prendendo una posizione netta sulla vicenda Napoli che ha visto protagonista De Laurentiis reo di aver prima deciso il ritiro punitivo per i suoi giocatori e poi di aver multato gli stessi in seguito ad ammutinamento.

Ecco il duro messaggio integrale, diramato FIFPro contro la società partenopea:

L’intenzione del Napoli di trattenere gli stipendi dei giocatori è priva di validi motivi ed è contestata collettivamente. FIFPro e Assocalciatori lavoreranno insieme per garantire che i calciatori non subiscano ulteriori abu si e intimidazioni da parte del club di Serie A”, si legge nel comunicato.

“Riteniamo che la decisione del Napoli di vietare ai giocatori di tornare a casa dalle proprie famiglie, dopo il match con il Salisburgo, fosse ingiustificata”.

Come ogni altro dipendente, anche i calciatori professionisti hanno il diritto di vedere garantita la propria vita privata, soprattutto in considerazione del calendario di impegni già molto folto che obbliga molti giocatori a stare fuori di casa e lontani dai propri familiari per lunghi periodi”.

“I motivi per cui il Napoli chiede l’applicazione di multe, in seguito al rifiuto dei giocatori di seguire istruzioni irragionevoli, contraddicono le disposizioni nell’accordo di contrattazione collettiva in Italia”.

“I giocatori del Napoli non possono essere soggetti a decisioni arbitrarie di una società delusa quando il risultato di una partita è stato insoddisfacente”.

“Supporteremo Carlo Ancelotti e i giocatori del Napoli in questo periodo complicato. FIFPro e Assocalciatori lavoreranno insieme per garantire che i calciatori non subiscano ulteriori ab usi e intimidazioni”, conclude il comunicato.

<blockquote class=”twitter-tweet”><p lang=”en” dir=”ltr”>🚨 STATEMENT<br><br>Napoli’s intention to withhold player salaries is without valid grounds and is being contested collectively.<br><br>FIFPRO and <a href=”https://twitter.com/assocalciatori?ref_src=twsrc%5Etfw”>@assocalciatori</a> are working together to ensure the players are not subjected to further abuse and intimidation by the <a href=”https://twitter.com/SerieA?ref_src=twsrc%5Etfw”>@SerieA</a> club. <a href=”https://t.co/uAo8Zhrl3M”>pic.twitter.com/uAo8Zhrl3M</a></p>&mdash; FIFPRO (@FIFPro) <a href=”https://twitter.com/FIFPro/status/1200712356218707974?ref_src=twsrc%5Etfw”>November 30, 2019</a></blockquote> <script async src=”https://platform.twitter.com/widgets.js” charset=”utf-8″></script>

- Advertisement -