Juventus, nuovo primato mondiale: La criptovaluta è pronta

0
3463

La Juventus è inarrestabile anche nel mondo della finanza. La società presieduta da Andrea Agnelli è pronta a entrare nel mondo delle criptovalute.

La Juventus è la prima squadra di calcio al mondo ad addentrarsi in questa avventura.

Già un anno fa la Juventus aveva annunciato di voler espandere il suo brand al mondo delle criptovalute.

La squadra bianconera aveva “annunciato sul suo sito il progetto per il lancio di uno “Juventus Official Fan Token”, per incentivare e aumentare la partecipazione della sua enorme platea di tifosi a livello globale: 340 milioni di fan nel mondo, di cui 60 milioni attivi sulle piattaforme social del club torinese”, si leggeva sul Sole24Ore.

Il sito di matrice juventina “IlBianconero.com” riferisce che “stando a quanto dichiarato da ChiliZ, si tratta della prima squadra di calcio al mondo ad addentrarsi in questa avventura: in totale sono stati creati 20.000.000 token JUV sulla blockchain proprietaria basata su Proof-of-Authority (PoA)”.

Ecco il commento e l’annuncio della società : “Questo è il primo giorno del nostro lungo viaggio per tokenizzare il coinvolgimento dei fan con alcune delle più grandi squadre sportive. Martedì prossimo lancio ufficiale”, si legge.