Alla splendida vittoria 1-0 in Champions League della Juventus sull’Atletico Madrid, ieri ha contribuito pesantemente il giovane difensore olandese Matthijs de Ligt, che è stato impeccabile in tutte le chiusure e ha salvato il vantaggio nel finale con una spettacolare scivolata.
Un’eccellente prestazione che ha impressionato tutti, compresi i più scettici, che ha permesso a de Ligt di dare prova del suo valore e di mettere a tacere le critiche dei più dubbiosi circa l’investimento della Juve per il suo cartellino.
Una prova maestosa che fa intuire il suo potenziale, e non è inverosimile pensare che de Ligt possa essere destinato a diventare uno dei più forti difensori al mondo.
Ai microfoni di Sky Sport l’implacabile difensore bianconero, senza dare troppo peso ai complimenti per la sua prestazione, ha così commentato la gara di ieri:
“Oggi abbiamo visto una crescita, ci sono aspetti dove migliorare sia come squadra che collettivo.
Siamo a novembre, stiamo facendo passi avanti, possiamo migliorare il nostro sistema di gioco.
Quando arrivi in un club così importante come la Juve c’è pressione ed è difficile adattarsi ad un nuovo sistema, ma sono soddisfatto.
Ringrazio i tifosi, voglio godere il momento, sono soddisfatto, abbiamo vinto e sono molto felice“.
Il video della spettacolare scivolata che ha salvato il risultato:
Mostruoso!!
Per precisione ed eleganza mi ricorda Nesta, per tempismo e atletismo Cannavaro, per grinta e aggressività Chiellini!! Robocop praticamente! 😍
De Ligt ON 💡🔥 pic.twitter.com/JRhb9dsXi0
— Alexander Supertramp (@Super3mp) November 26, 2019