L’ex arbitro Marelli puntualizza: “Calcio Higuain a Palomino? Nulla di più falso”

0
569

La partita Atalanta-Juventus, che ha visto i bianconeri portare a casa la vittoria per 3-1, ha generato diverse polemiche dirette all’arbitro Rocchi e agli addetti al VAR.

Riflettori puntati, tra le altre, su un’azione che ha coinvolto Higuain e Palomino, che ha portato a qualche polemica di troppo.

In molti, infatti, hanno sospettato che Higuain, nel corso dell’azione che lo ha poi portato al gol del pareggio, avesse colpito con un calcio Palomino, nel tentativo di deviare il pallone in rete.

A fare chiarezza, l’ex arbitro Luca Marelli che sul suo seguitissimo blog ha analizzato la direzione di Rocchi in Atalanta-Juventus, ponendo l’accento proprio sul contestato episodio.

Le parole di Marelli:

“Proprio in merito alle gare di sabato, una precisazione sul pareggio della Juventus a Bergamo.

Molti hanno ipotizzato che Higuain, nel corso dell’azione, avrebbe colpito con un calcio Palomino nel tentativo di deviare il pallone in rete.

Nulla di più falso: nel video di Mediaset, al minuto 4.36 circa, viene mostrata l’immagine con la quale si accerta che Higuain ha letteralmente calciato l’aria.

Il movimento di Palomino è SUCCESSIVO al tiro sbagliato di Higuain, motivo per cui (anticipo) non c’è alcun elemento di similitudine con quanto accaduto lo scorso anno in Napoli-Juventus“.