spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Sarri e Ronaldo allineati: “Aveva l’esigenza di far riposare il ginocchio e l’ho accontentato”

spot_imgspot_img

La Juventus soffre per 70 minuti, poi si scatena Higuain negli ultimi 20 minuti: finisce 3 a uno per i bianconeri che sbancano Bergamo e si mantengono in testa alla classifica.

Sarri ha commentato così la gara:

Penso che sia stata una bella partita, d’intensità, non sembrava neanche il campionato italiano”.

Gara difficile, abbiamo iniziato bene ma dopo il rigore ci siamo persi, abbiamo pensato più al contesto che a giocare a calcio”.

Douglas Costa con Dybala e Higuain nel 4-3-3? “Era il tentativo di spingere e vedere se così gli esterni dell’Atalanta stavano più bassi, per prendere in mano la partita con più continuità”.

Dybala e Higuain i migliori trequartisti di questa Juve?

“Dominare con l’Atalanta la vedo difficile per tutti, giocare contro l’Atalanta è come andare dal dentista. La partita era questa, loro ci vengono a prendere in avanti e cercando uomo contro uomo, il tentativo era di fargli aprire gli spazi”.

Cristiano Ronaldo?

Sarei contento tornasse subito per martedì, aveva questa esigenza di risolvere questo acciacco che lo sta condizionando in partita e nel potersi allenare con continuità”.

Sarà necessaria una gestione differente?

Questo penso dipenderà molto dalle sensazioni che avrà il ragazzo in futuro, dalla stanchezza mentale o fisica che potrà sentire dalla necessità che avrà di recuperare.

In questo momento ha fatto una scelta giusta ed ero d’accordo con lui, trovare un modo di allenarsi senza sovraccaricare il ginocchio e vedere di risolvere questo acciacchino che ti condiziona. E’ vero che il ginocchio è solido e non ci sono infortuni, è anche vero che giocare sempre con un pizzico di dolore addosso ti stanca”.

Aveva esigenza e l’ho accontentato volentieri perché la pensavo come lui, fermarsi qualche giorno per scaricare il ginocchio e allenarsi.

Come si fa a mettere uno tra Higuain e Dybala in panchina?

Si dà la formazione in riunione pre-partita e uno resta fuori (ride, ndr).

- Advertisement -