spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Ronaldo: Più riposo più trofei! È un dato di fatto

spot_imgspot_img

La Gazzetta dello Sport stamane in edicola ha pubblicato tra le sue colonne un articolo che sgonfia di fatto tutte le polemiche attorno alle sostituzioni e/o mancate convocazioni di Cristiano Ronaldo.

Il segreto di CR7 ai tempi del Real? si domanda la Gazza. Semplice: Il riposo.

È la elementare ricetta di Zinedine Zidane, ex allenatore di Ronaldo.

“Una delle chiavi delle tre Champions di fila vinte tra il 2016 e il 2018” è stata proprio questa, il riposo, scrive la Gazzetta.

“Chissà – si domanda ancora la Gazzetta –  se Sarri ha parlato con Zizou, perché sembra che Maurizio stia traendo ispirazione proprio da lui: nei suoi 9 anni al Real, Cristiano ha avuto 5 allenatori, ma nessuno l’ha mai fatto riposare come Zidane. Ed è stato un bene”.

Ricorda ancora la Rosea che Zizou “Insieme al suo preparatore Antonio Pintus è riuscito a far capire a Cristiano che bisognava rinunciare a qualcosa per arrivare a festeggiare a fine anno, giocare qualche partita in meno significava vincere trofei”.

La Gazzetta ricorda che “nei suoi primi 5 anni e mezzo a Madrid, infatti, CR7 ha saltato per riposo 12 partite”.

Con Zidane in due anni e mezzo ne ha perse 17. E sotto la sua gestione sono arrivati 13 titoli, più degli anni precedenti: “Cristiano sa quando deve riposarsi”, diceva Zizou. Sarri studia il da farsi”, conclude il quotidiano sportivo.

- Advertisement -