spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Bonucci rinnova sino al 2024

spot_imgspot_img

Il capitano della Juventus questa mattina di rientro dalla fortunata finestra con la Nazionale italiana, ha incontrato la dirigenza bianconera assieme al suo agente Alessandro Lucci.

Oggetto dell’incontro? Il rinnovo del contratto sino al 2024!

Ad annunciare il rinnovo di Bonucci è stata la stessa società bianconera attraverso questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale:

È una lunga e intensa storia – si legge -, quella che lega Leonardo Bonucci alla Juventus. Una storia che continuerà ancora, fino al 2024, per la precisione: è ufficiale infatti il rinnovo di Leo con i colori bianconeri.

“Non è stata scelta a caso la data di oggi, il 19 novembre, per un annuncio tanto importante: se ormai nella mente di tutti i bianconeri questo è il numero indissolubilmente legato a Bonucci, da oggi lo sarà ancora di più”.

Leonardo è il giocatore che, dal 2010/11 (quando è diventato bianconero) ha giocato più partite, in tutte le competizioni: 376, almeno 35 in più di qualunque suo compagno in questi anni. È il giocatore che, anche in questa stagione, più di chiunque non molla mai, ma proprio mai: 1440 minuti disputati dalla fine di agosto”.

“Per dirla in un altro modo: è sempre rimasto in campo. È l’unico difensore ad aver segnato almeno un gol in tutte le ultime sette stagioni di serie A. E con la nostra maglia ne ha realizzati 17″.

È il bianconero che ha effettuato più passaggi di tutti in Serie A dal 2010/11, la cifra vertiginosa di 14792. È il volto dei momenti fondamentali, è l’esultanza per un gol decisivo, è la chiusura in area di rigore, è il salvataggio sulla linea, è il passaggio smarcante da 40 metri. Leonardo è DNA bianconero. Da oggi, ancora di più”.

Questo perché Bonucci ha dimostrato, dopo l’infortunio di Giorgio Chiellini di essere un vero leader della Juventus e della Nazionale.

Come certifica anche la Gazzetta dello Sport, Bonucci “è stato quasi sempre tra i migliori in campo e anche per questo gli sarà riconosciuto un aumento rispetto all’accordo economico con cui ha iniziato la stagione”.

“Bonucci – riferisce sempre la Gazzetta – aveva un contratto fino al 2023 da circa 5,5 milioni a stagione, stipendio ridotto dopo la firma del difensore in rossonero del 2017″.

- Advertisement -