spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Godin, la resa: “La Juve vince con una facilità tremenda”

spot_imgspot_img

Diego Godin dal ritiro dell’Uruguay ha commentato l’andamento del campionato italiano e della sue Inter.

Il difensore uruguaiano ha fatto riferimento alla Juventus e alla mentalità che serve all’Inter per rimanere nella sua scia:

La Juve da anni vince campionati su campionati con una facilità tremenda. Questo dimostra la superiorità dei bianconeri in A”, sentenzia Godin.

Noi stiamo competendo, siamo cabeza a cabeza. Però non mentiamoci, manca tantissimo”.

Come Inter dobbiamo giocare ogni partita come una finale. La Juventus ha un ventaglio di giocatori più ampio per giocare e vincere le partite. Se non ce la fanno come squadra, ecco che viene fuori la giocata del singolo”.

Noi all’Inter dipendiamo dalla squadra, deve funzionare tutto. Speriamo di continuare così e di vincere”.

Con riferimento al percorso dell’Inter in Champions League, Godin dice:

“In Champions è difficile perché abbiamo due rivali forti davanti e due partite molto complicate”.

Ma dipende solo da noi. Se vinciamo, passiamo. Prima vediamo a Praga, contro una squadra forte, che ha sorpreso nel gruppo e compete bene. Sarà un rivale duro. Se vinciamo contro di loro giocheremo quella che in pratica è una finale a San Siro contro il Barcellona”.

A proposito delle difficoltà che il difensore dell’Uruguay sta incontrando in questo avvio di campionato:

Ci sono differenze tra la difesa a 3 e quella a 4. Con quella a 4 ci gioco da tutta la vita, dall’Uruguay, all’Atletico Madrid”.

Con la linea a 3 dell’Inter c’è più spazio, dobbiamo essere più aggressivi. Cerchiamo gli avversari più alti. Spesso e volentieri mi capita di sostare dietro al laterale perché così vuole il mister. Sono sistemi differenti”.

Io da quando sono arrivato all’Inter cerco di migliorare, di adattarmi alle richieste del mister. L’importante è che la squadra vada bene, stiamo disputando un buon anno. Siamo messi bene in Serie A, in Champions è più dura ma dipende da noi”.

- Advertisement -