Il giornalista Massimo Pavan su tuttojuve.com ha commentato la ripresa del campionato di Serie A dopo la pausa per le Nazionali.
Le parole di Pavan:
“È ufficialmente acceso, il duello tra nerazzurri e bianconeri sul mercato si scalda e sarà una delle prerogative delle prossime settimane.
La sfida tra nerazzurri e bianconeri non è solo sul campo dove le formazioni hanno un solo punto di differenza, ma si è recentemente esteso anche sul mercato con i nerazzurri che dopo Lukaku hanno intenzione di sfidare la Juventus su molti altri obiettivi.
Da Federico Chiesa, passando per Christian Eriksen, sono diversi i calciatori che piacciono ad entrambe le formazioni.
Il giocatore della Fiorentina, Federico Chiesa, è uno dei calciatori più ambiti nel prossimo mercato. La prossima estate potrebbe restare a Firenze come partire, molto dipenderà da come si evolverà la Fiorentina e dalle prospettive di una squadra partita bene e poi caratterizzata da grandi alti e bassi
. La Juventus ci ha provato l’estate scorsa ma Commisso ha detto no, ora si presenterà anche l’Inter e sarà concorrenza vera.Non solo Chiesa per questa sfida che si presenta come qualcosa di più di un duello passeggero. Christian Eriksen e Sandro Tonali sono solo altri due dei nomi che piacciono ad entrambe le formazioni.
Eriksen potrebbe liberarsi a parametro zero dal Tottenham, bianconeri, nerazzurri e non solo, anche il Real Madrid sono in prima fila.
Più costoso come cartellino ma meno di ingaggio anche Sandro Tonali, il centrocampista del Brescia è sul taccuino di Juventus e Inter, come del Psg e del Manchester City. Costo sui cinquanta milioni, sarà una bella sfida di mercato.
Infine, attenti anche alla situazione Kulusevski con i nerazzurri nettamente favoriti e la Juventus che tenterà un colpo di coda“.