spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Juve, Mario Mandzukic via da subito

spot_imgspot_img

Mario Mandzukic vuole lasciare già da ora la Juventus.

Come riportato da Tuttosport, il sogno del croato è quello di “andare a Manchester il prima possibile, ovvero già a dicembre, in modo da avere un mese di tempo per ambientarsi nello United, iniziando ad allenarsi prima del trasferimento ufficiale che può avvenire solo dal primo gennaio in poi”.

Nonostante la sessione di mercato invernale non sia ancora aperta ufficialmente, l’operazione si può fare informalmente.

Ciò è possibile, secondo Tuttosport “solo se le due squadre raggiungessero un accordo informale nel quale la Juventus potrebbe concedere al croato questa possibilità”.

“In passato – ricorda Tuttosport – è accaduto che giocatori non ancora ufficialmente tesserati si allenassero con la squadra che stava per farlo (uno dei casi più famosi è forse Thiago Silva che nel dicembre 2008 si aggregò al Milan che non aveva il posto da extracomunitario, liberatosi a fine stagione).

Ora Mario Mandzukic, finito ai margini della rosa, si allena seguendo “una tabella personalizzata con un preparatore messogli a disposizione dalla Juventus e lavora a orari diversi rispetto alla prima squadra”.

Una decisione presa di comune accordo fra lo stesso giocatore e la dirigenza bianconera, come più volte comunicato da Fabio Paratici e da Maurizio Sarri nel corso di diverse conferenze stampa.

- Advertisement -