Caso CR7: Andò così anche con Zidane al Real Madrid

0
83

Il caso Ronaldo sta pian piano rientrando alla normalità.

“Il portoghese ha postato su Instagram una foto diverse ore dopo il fischio finale e al suo rientro alla Continassa – secondo quanto riferisce il portale Tribuna.com –  parlerà con il resto della squadra mentre la Juve ha deciso di non multare il calciatore.

Ma attenzione, contrariamente a quanto si legge e si dice in queste ore, Tribuna.com riferisce che “non è la prima volta che CR7 si arrabbia per un cambio. Anche nel 2016, a inizio stagione, Zidane lo aveva sostituito per due volte consecutive. Contro il Las Palmas”.

Allora le sue parole furono queste: ​“Perchè togli me? Faccio di tutto per segnare il 2-1 e mi prendete per il cu…..mancano 20 minuti, 20 minuti”.

Anche all’epoca, la sua reazione fece il giro del mondo.

Il giornalista Joao Viegas del giornale portoghese Record, racconta: Ronaldo non è nuovo a reazioni del genere, una volta venne anche sostituito nel derby di Madrid e non la prese per niente bene. Accade con Zidane ed è strano perché è l’allenatore con cui ha avuto il miglior rapporto in carriera assieme a Ferguson”.

E ancora dice il giornalista: “Credo che abbia avuto un cattivo rapporto solo con un allenatore che è Carlos Queiroz. Nel 2010 allenava il Portogallo, dopo l’eliminazione dal Mondiale Cristiano arrivò in zona mista e ad una domanda rispose: ‘Chiedete a Queiroz’, poi se ne andò. Con gli altri allenatori ha avuto alti e bassi ma ha sempre avuto buoni rapporti in generale. Anche con Mourinho sembra tutto rientrato”.

“E’ sempre strano vedere Ronaldo sostituito ma non c’è stato nessun grosso caso. Le persone aspettano di vedere il prossimo capitolo per capire se è stato solo un episodio oppure se c’è qualcosa di più. Questo è il vero dubbio”.

“Ci sono preoccupazioni per la sua forma? Leggermente, credo che domani avrà un controllo per capire meglio la situazione ma al momento non ci sono grandi preoccupazioni”, conclude il giornalista portoghese.

Fonti: Tribuna.com  – Ilbianconero.com