spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Premio ‘Torinese dell’anno’ ad Agnelli: “Juve, marchio riconosciuto in tutto il mondo”

spot_imgspot_img

Questa mattina il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, è stato premiato come ‘Torinese dell’anno’.

Il numero uno della società bianconera è stato scelto per il premio con queste motivazioni:

“Per la sua visione e la sua capacità imprenditoriale che gli hanno permesso di sviluppare la Juventus, portandola a essere uno dei primi club di calcio al mondo e trasformandola dall’essere una società sportiva tradizionale a un colosso anche commerciale, con un marchio sapientemente valorizzato, con un museo in grado di creare un’esperienza emotiva unica e facendola diventare a tutti gli effetti uno dei principali motori dell’economia turistica della nostra città”.

Agnelli dopo aver ritirato il premio ha dichiarato:

“Voglio ringraziare tutti voi per avermi onorato di questo riconoscimento. Sono fermamente convinto che non sia il singolo, ma il gruppo a fare la differenza.

Senza la passione, i piani strategici e gli investimenti, partiti nel 2010, la Juventus sarebbe ora una delle tante eccellenze torinesi.

Oggi è invece una società leader a livello europeo, che è passata in questi anni da 250 persone occupate, fra tesserati e non tesserati, a quasi 800, con un impatto sociale/occupazionale rilevante sul nostro territorio.

Siamo una realtà industriale, nell’accezione moderna del termine, che ha saputo attrarre a Torino oltre 350 milioni di investimenti, per riqualificare e cambiare il volto a una parte del territorio torinese, e siamo un marchio riconosciuto e riconoscibile in tutto il mondo.

Se a guidare sono le priorità individuate, spesso chi manifesta malcontento oggi, dovrà ricredersi domani, perché la crescita e lo sviluppo saranno garantiti e andranno a beneficio di tutti.

Oggi questo premio non va ad una persona singola, ma ad un gruppo che ha saputo decidere in base alle priorità”.

- Advertisement -