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venerdì, Aprile 26, 2024

Lev Tanju: “Un sogno aver progettato un kit per la Juve. È la squadra più iconica e chic del pianeta”

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Lev Tanju, fondatore di Palace, ha parlato ai microfoni della CNN della collaborazione con la Juve per la creazione della quarta maglia bianconera.

Ecco le dichiarazioni di Tanju:

“Erano davvero pochi i club con cui volevamo collaborare. E la Juve era in cima alla lista. Per me, è una delle squadre di calcio più iconiche e chic del pianeta”.

Si sono avvicinati a noi per fare qualcosa, e tutto è andato avanti da lì. Volevamo davvero solo far accadere qualcosa sul campo piuttosto che creare solo cose a doppio marchio. È stato un sogno per noi progettare un kit per loro”.

È stata per prima la Juventus, ha rivelare la sua rivoluzionaria collaborazione con il marchio di skate cult Palace.

E quasi imprevedibilmente l’abbigliamento sta generando un clamore solitamente riservato alle principali etichette di moda.

La Juventus, squadra di calcio di maggior successo in Italia, ha utilizzato alla perfezione la potenza dei social per reclamizzare il kit, dapprima attraverso l’account Instagram del club dove ha postato le foto dei giocatori che arrivavano per la partita contro il Genoa con nuove tute da allenamento.

Poi gradualmente è arrivata la grande rivelazione della nuova “quarta” maglia (i club in genere producono solo tre modelli per stagione) che presenta il marchio Palace x Adidas sulle strisce bianche e nere della Juve, complete di accenti al neon e design sfumato maculato.

Il tutto in linea con le parole di Giorgio Ricci, direttore delle entrate della Juventus: Stiamo cercando di evolvere in un marchio mantenendo il calcio al suo interno, ma visto come un fornitore di esperienza per un pubblico più ampio, non importa chi o dove: Che si tratti del nostro stadio o che indossi un prodotto lifestyle o attraverso i nostri contenuti sui social media”.

“La partnership con Palace è un pilastro della nuova strategia. Sappiamo che i giovani desiderano interagire con il marchio se agisce con autenticità e questa è la base di tutto. La collaborazione con Adidas e Palace ci ha dato l’autenticità di entrare nel mercato della moda sportiva attraverso la porta di casa”.

“La sfida è coinvolgere il nostro pubblico attraverso attività e contenuti che si distinguono dalla massa, essendo veri e autentici per il DNA del nostro marchio”, ha affermato Ricci.

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