spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Bonucci e Marchisio a sostegno della ricerca contro il cancro

spot_imgspot_img

Leonardo Bonucci e Claudio Marchisio si schierano a sostegno dei ricercatori AIRC per la lotta contro il cancro, partecipando attivamente all’iniziativa “Un Gol per la Ricerca“.

Il comunicato AIRC:

Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 novembre si rinnova l’appuntamento con Un Gol per la Ricerca, storica iniziativa di Fondazione AIRC, promossa in collaborazione con FIGC, Lega Serie A, TIM e AIA, per sensibilizzare il mondo del calcio e il pubblico dei tifosi sul tema cancro.

Il mondo del pallone risponde presente alla chiamata di AIRC con un coinvolgimento a 360 gradi che riguarda i campi di gioco, le trasmissioni sportive, i canali social e le interviste con i media: calciatori, allenatori e arbitri invitano i tifosi a sostenere i ricercatori AIRC con uno o più SMS al 4 5 5 2 1. L’obiettivo è quello di far crescere una nuova generazione di scienziati di talento, i futuri “campioni” della ricerca oncologica, quelli che dovranno regalarci un futuro sempre più libero dal cancro.

Questa straordinaria squadra schiera quattro capitani d’eccezione: Leonardo Bonucci, Claudio Marchisio, Matteo Politano e Alessio Romagnoli. Sono loro i protagonisti della campagna Un Gol per la Ricerca che propone una staffetta virtuosa che promuove l’importanza del gruppo per vincere dentro e fuori dal campo. Accanto a loro, in rappresentanza dei veri volti di AIRC: Carolina, volontaria e sostenitrice, Martina, ricercatrice, e Andrea, che ha superato un tumore ai reni all’età di 12 anni. Tutti insieme per invitare appassionati e tifosi a unirsi ai ricercatori impegnati a rendere il cancro sempre più curabile.

“Dal 2012 sono al fianco di AIRC perché voglio essere parte di una grande sfida – ricorda Claudio Marchisio. Credo che, come in una squadra, l’unione faccia la forza e spero che tanti tifosi ci seguano in questa importantissima partita contro il cancro”. Gli fa eco Leonardo Bonucci, dal 2017 al fianco di AIRC: “Oggi scendiamo in campo per favorire la crescita di una nuova generazione di scienziati. Anche la ricerca va alimentata con forze fresche, per questo tutti dobbiamo dare il nostro contributo per sostenere i futuri campioni della ricerca. Basta mandare tanti SMS al 45521!”.

Grazie alla collaborazione con FIGC anche gli Azzurri daranno il loro importante contributo a questa fondamentale partita contro il cancro schierandosi al fianco di AIRC e dei suoi giovani ricercatori lunedì 18 novembre a Palermo in occasione dell’incontro Italia–Armenia”.

- Advertisement -