spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Pavan: “de Ligt zittisce tutti e porta tre punti alla Juve”

spot_imgspot_img

Il giornalista Massimo Pavan su tuttojuve.com ha commentato la vittoria della Juventus per 1-0 sul Torino, nel derby della Mole, decisa da una rete del giovane olandese Matthijs de Ligt.

Le parole di Pavan:

Matthijs de Ligt zittisce tutti, porta tre punti alla Juve e recupera quelli persi a Lecce, anche se non solo per la sua deviazione con il tocco di mano.

L’olandese con il Torino ha giocato una delle migliori partite dal suo arrivo. Ricordiamoci sempre che ha vent’anni, ma sembra un veterano.

Il gol, il primo con la maglia bianconera ha un peso specifico enorme e gli servirà tantissimo anche come carica emotiva.

Lo ha detto anche lo stesso diretto interessato nel dopo gara: “Sono felice per la vittoria, per il gol, vincere uno a zero con un mio gol è speciale. Non avevo paura per l’intervento in questa posizione con le braccia strette non era rigore. Quando arrivi in una squadra nuova è difficile, i ragazzi sono bravi con me, tutto procede bene, imparo gara dopo gara. Siamo un’ottima squadra, stiamo bene, con Ronaldo e Higuain parlo e sono contento di stare con loro”.

Il ragazzo è giovane, in fase di apprendimento e sarebbe folle pretendere da lui la perfezione, del resto non è perfetto il rendimento di Godin, difficile aspettarsi la perfezione da un ragazzo così giovane.

Il gol, ma anche la prestazione per de Ligt sono un vero colpo di spugna alle polemiche per le sue prestazioni, cancellano tutto e permettono di ripartire da zero con carica e determinazione.

Un colpo di spugna anche alle polemiche del Torino per il rigore richiesto, già quello di Lecce era esagerato, quello di ieri era ancora più al limite e sarebbe stato veramente troppo subire un secondo rigore per un episodio del genere.

Il Toro ha fatto una bella gara, ma occasioni alla mano se qualcuno doveva vincere, quel qualcuno era la Juventus“.

- Advertisement -