spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

La Juventus campione d’Italia anche sui social

spot_imgspot_img

Stamane il quotidiano La Stampa ha riportato in un suo articolo, un’interessante disamina circa la potenza della Juventus sui Social network.

La Juventus è padrona anche sul web“, titola infatti La Stampa.

“Un primato dirompente”, lo definisce lo storico quotidiano torinese, che riprende l’analisi del quotidiano online Prima Comunicazione, grazie ai dati elaborati da Sensemakers.

Ebbene, è stata stilata la classifica delle squadre di calcio più attive sui Social nell’ultimo mese di settembre.

“E se non è una sorpresa vedere la Juventus in testa, visti i suoi 110 milioni di tifosi nel mondo da “sfamare” – di cui 10 milioni solo in Italia -, il distacco dagli altri club è comunque clamoroso”, scrive La Stampa.

Settantatré milioni di “interactions”, cioè la somma complessiva di ogni movimento social (like, reazioni, commenti, share e retweet ricevuti) su Facebook, Instagram, Twitter e You Tube, più 68,4 milioni di visualizzazioni video: numeri da capogiro per la Juve che anche così ribadisce e rafforza la supremazia globale sulle concorrenti”.

L’Inter, seconda, è l’unica realtà che prova a resistere: ha 27,9 milioni di interazioni e 18,7 milioni di video”.

“Dietro,  il vuoto: il Milan, terzo, ha totalizzato rispettivamente 12,5 e 3,8 milioni, poi ci sono Napoli (6,3 e 1,6), Roma (6 e 9) e Fiorentina (1,9 e 2,4) in una classifica che vede ultimo il Verona con 192mila movimenti e 286mila visualizzazioni. Tra i big, la Lazio è ottava (1,2 milioni e 674 mila) e il Torino decimo (590mila e 160mila)”.

La Juventus inoltre è anche al primissimo posto per quanto riguarda i “post” più performanti.

“Qualche esempio?  – scrive La Stampa –  Le foto di Cristiano Ronaldo naturalmente tirano più di tutte e quella che celebra il poker calato dal campione con la maglia del Portogallo alla Lituania (11 settembre) è valso 1.353.781 interazioni su Instagram: un record. Ma anche Dybala si difende bene: la sua immagine corredata dall’hastag “fino alla fine” dopo la sfida con il Verona (21 settembre) è valsa 1.137.191″.

- Advertisement -