spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Gigi Buffon a ‘Tiki Taka’: “Tra due mesi vedremo la Juventus di Sarri”

spot_imgspot_img

Gigi Buffon ha parlato a Tiki Taka dopo il secondo pareggio in nove partite per la Juventus.

Gianluigi Buffon ha parlato dell’infortunio di capitan Giorgio Chiellini:

Il problema di Chiellini ha un’incidenza importante sulla nostra squadra, nella Juventus ha praticamente lo stesso peso di Cristiano Ronaldo”.

“De Ligt? Lo stop di Giorgio ha accelerato il suo inserimento in squadra, magari questo ci permetterà di avere un giocatore pronto in primavera. Sembra che abbia la nuvola di Fantozzi sulla testa”.

Quando si potrà vedere la vera Juventus di Maurizio Sarri?

Si comincia ad intravedere qualcosa di diverso, rispetto al passato giochiamo con più verticalità e una fitta ragnatela di scambi: questo ci differenzia sia da Allegri che da Conte”.

“La Juventus di Sarri credo che la vedremo tra due mesi, anche perché siamo senza Douglas Costa e Ramsey sui quali il mister puntava molto”.

A proposito dell’ultima gara di campionato contro il Lecce:

“Ogni tanto si può pareggiare, è bello anche così. Le squadre forti se non vincono sono oggetto di polemiche ma esistono anche gli avversari e nel calcio i risultati a disposizione sono tre. Bisogna accettare i pareggi, abbiamo giocato una bella gara e abituato troppo bene tutti”.

Gli avversari: Inter e Napoli

“L’Inter la rispetto, credo che sia l’avversaria numero uno. Magari potrebbe perdere qualche colpo con l’impegno della Champions ma dobbiamo avere le antenne dritte perché conosco bene la mentalità inculcata da Conte, capace di miracoli sportivi”.

“Siamo alla nona giornata e il Napoli è in corsa, anche se un’occasione come quella con la Spal doveva coglierla per mettere pressione a noi e all’Inter. A parte l’Atalanta, chi ha giocato in Champions ha pareggiato”.

- Advertisement -