spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Allerta Juve: senza Ronaldo ha perso una partita su tre

spot_imgspot_img

La Juventus sarà impegnata stasera contro il Lecce, in una sfida in cui non è prevista la presenza in campo Cristiano Ronaldo.

Sportmediaset ha analizzato l’esito delle sfide che hanno visto assente il campione portoghese:

“La Juventus scenderà in campo a Lecce senza Cristiano Ronaldo e da quando il fuoriclasse è sbarcato in Italia, i bianconeri hanno perso una partita su tre senza il portoghese.

Niente trasferta in Salento per CR7 che, come confermato da Sarri, necessita di riposo e non è stato convocato per il turno infrasettimanale.

Sarà la decima volta senza di lui in campo per la Juventus e nei nove precedenti sono arrivate tre sconfitte.

In due occasioni in cui Ronaldo è stato tenuto a riposo precauzionale da Allegri nella scorsa stagione sono arrivate altrettante sconfitte, contro Genoa e SPAL, ma anche nell’ultima sfida ufficiale della scorsa stagione in casa della Sampdoria all’ultima giornata, persa al Ferraris. Quella è stata anche l’ultima sconfitta ufficiale della Juventus.

Per il resto in campionato soltanto vittorie anche senza il portoghese per i bianconeri, contro Udinese, Empoli, Cagliari e Milan, con queste ultime tre da infortunato nella scorsa stagione, e contro il Brescia in questa (vinta 2-1).

Anche in Champions League Ronaldo ha saltato una partita, l’unica per squalifica dopo l’espulsione di Valencia: quella contro gli Young Boys vinta 3-0″.

- Advertisement -