spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Bucchioni sprona la Juve: “Non prenda più gol in quel modo”

spot_imgspot_img

Il giornalista Enzo Bucchioni, intervistato da Radio Sportiva, ha commentato la vittoria in Champions League della Juventus sul Lokomotiv Mosca.

Le parole di Bucchioni:

“La Juve ha fatto quasi il 70% del possesso palla, la gara l’hanno fatta quasi esclusivamente i bianconeri, la Lokomotiv si è chiusa come una squadra italiana anni ’70.

La Juve ha meritato, ma non deve più succedere di prendere gol in quel modo.

C’erano pochi spazi per tirare e tanti raddoppi, la Lokomotiv si è difesa molto bene. Andava aumentato ritmo, ma la Juventus ha sempre controllato la partita vincendo grazie ai singoli.

Non credo che la Juventus abbia preso sotto gamba la partita, è mancata l’intensità e la velocità. Non scordiamoci che la squadra è ancora in fase di apprendimento, col tempo certi movimenti verranno automatici”.

Bucchioni ha poi proseguito commentando l’assenza di Chiellini e la prestazione ancora non eccellente di de Ligt:

Chiellini va rimpianto due volte: per quanto porta a livello difensivo, per il suo carattere, ma anche per l’inserimento di de Ligt nel calcio italiano. Sul gol della Lokomotiv avrebbe buttato giù l’avversario.

Anche stasera ho visto de Ligt impacciato, ma in questo momento devi crederci per forza dopo l’investimento fatto.

Diamogli tempo, anche Platini ci ha messo dei mesi prima di dimostrare il suo valore in Italia. Prima o poi tornerà ad essere un giocatore top, sostituendolo con Demiral gli dai una botta psicologica”.

Bucchioni ha poi concluso con un commento su Higuain e Ronaldo:

“Secondo me in questo momento la Juventus non può fare a meno di Higuain, sta bene fisicamente e mentalmente. Stasera era la serata giusta, Ronaldo si era eclissato e non gli riusciva niente.

Decide CR7 se giocare o no, sicuramente si riposerà in certe partite. Questo giocatore sa gestirsi benissimo”.

- Advertisement -