spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Vialli dal ritiro della Nazionale: “Pronto per questo impegno”. Sarà Capo delegazione degli azzurri

spot_imgspot_img

Gianluca Vialli parla per la prima volta in conferenza, della porta che si è appena chiusa, quella della trattativa per l’acquisto della Sampdoria ma nel contempo affronta anche l’argomento relativo alla nuova porta che si è aperta per l’ex attaccante blucerchiato: Il nuovo ruolo nella Nazionale Italiana.

Sul mancato accordo tra la CalcioInvest (che aveva individuato nell’ex blucerchiato la figura di presidente in caso di acquisto del club) e Massimo Ferrero, l’ex attaccante spiega:

“Molto semplice: con Ferrero non abbiamo trovato l’accordo sul prezzo. Non è colpa di nessuno”, ha detto Vialli.

“Chi vende ha un’idea, chi compra un’altra: Ferrero ha fatto un prezzo e non è stato possibile trovare un punto di incontro”, ha spiegato Vialli.

L’attuale ambasciatore dei volontari di Roma Euro2020, ha incontrato la stampa nella sede del ritiro della Nazionale.

Vialli parla anche del nuovo incarico in azzurro: “Mi sto curando, ora sto bene. Pronto per questo impegno”

A novembre Vialli dunque tornerà ufficialmente nella nazionale azzurra, allenata ora dal suo “gemello del gol” Roberto Mancini.

Lo aspetta un incarico di prestigio: Ricoprirà il ruolo di capo delegazione, propostogli dal presidente Figc, Gabriele Gravina.

Lo ringrazio per avermi aspettato. Oggi sono qui in veste di ambasciatore dei volontari di Euro2020, nei prossimi giorni parleremo di come allargare il mio contributo”, ha detto Gianluca.

“Non ci sono tempistiche ma spero di essere qua il prossimo raduno della Nazionale, non da invitato ma con un ruolo definito. Ripartendo con Roberto mi sento in buone mani”.

Via libera di Vialli che rassicura a questo punto tutti suoi fan circa le condizioni di salute:

Da marzo sto facendo altre cure, dovevo essere in condizioni fisiche e mentali per prendere questo impegno. Sto bene, bisogna avere pazienza, è dura più di quanto uno possa sperare”.

“Ma i risultati sono positivi e non ha senso che io non continui a fare una vita normale: lavorare fa parte di questo, tutto va nel migliore dei modi. Oggi ci sono le condizioni giuste per cominciare”.

In bocca al lupo Gianluca Vialli!

- Advertisement -