spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Pavan: “Dopo la sosta, un’arma in più: Douglas Costa”

spot_imgspot_img

Il giornalista Massimo Pavan, su tuttojuve.com ha commentato l’atteso rientro, dopo la sosta delle nazionali, di Douglas Costa.

Le parole di Pavan:

“Ci dovrebbe essere un’arma in più per la Juventus dopo la sosta, un’arma importante che dovrebbe elevare il ventaglio delle opzioni tattiche per Maurizio Sarri, che nelle ultime settimane ha sfruttato molto il 4-2-3-1.

Parliamo, ovviamente di Douglas Costa, che dovrebbe ritornare a disposizione dopo la sosta delle nazionali. Il calciatore si è allenato nella giornata di ieri, dando l’impressione di poter presto essere a disposizione, si spera dopo la sosta quando i bianconeri affronteranno una formazione tosta come il Bologna di Sinisa Mihajlovic.

Per Douglas Costa, la voglia di giocare e di incidere è tanta, soprattutto perché vedere la Juventus da fuori giocare bene fa piacere, ma è forte la voglia di far parte del progetto quanto prima, per non sentirsi escluso da un progetto che sta nascendo molto bene e che può sicuramente migliorare con il supporto e l’apporto dell’ex calciatore del Bayern.

Le sensazioni che arrivano sul brasiliano sono sicuramente positive, c’è l’idea che il calciatore possa essere molto più determinato della scorsa stagione e sicuramente più disciplinato rispetto a quanto visto l’anno passato con qualche comportamento a volte non proprio in linea con lo stile bianconero. Adesso Douglas Costa sembra più vicino ad una linea di condotta che lo può portare a ritagliarsi uno spazio importante.

Douglas Costa sarà uno degli elementi fondamentali per dare una variabile tattica in più a Maurizio Sarri, soprattutto in certe gare con squadre chiuse. Con l’Inter, con quella difesa chiusa e che soffre la velocità, Douglas Costa poteva essere utilissimo, Maurizio Sarri lo aspetta, del resto lo aveva elogiato, già nei primi giorni di ritiro”.

A confermare le parole di Pavan, lo stesso Douglas Costa, che dopo la sfida tra Inter e Juventus ha pubblicato un post su Instagram con il messaggio:

“Ci sono immagini che non stancano mai!
Voi metteteci i sogni. A tutto il resto ci pensiamo noi🔥
E dopo la pausa ci sono anch’io ⚡”

- Advertisement -