Massimo Carrera, ex difensore ma anche vice allenatore della Juventus ai tempi di Antonio Conte, intervistato da Sportitalia, ha commentato il recente derby tra Inter e Juventus, che ha visto i bianconeri dominare a San Siro.
Le parole di Carrera:
“Sicuramente Conte non l’ha presa bene perché lui odia perdere, ma come tutti gli allenatori. Ha incontrato due squadre forti, che hanno dimostrato di avere qualcosa in più di qualità .
Sicuramente domenica la Juventus ha dimostrato grande forza, di avere giocatori di qualità e di temperamento.
E anche Sarri è stato bravo perché non ha fatto giocare bene l’Inter, li ha aggrediti e non li ha fatti giocare come di solito Antonio gioca.
Sicuramente l’uscita di Sensi ha un po’ inguaiato l’Inter, perché è l’unico che quando la palla è in avanti ha inventiva, riesce a saltare l’uomo.
L’ha vinta Sarri, perché li ha fatti giocare in un certo modo, i giocatori mettono in campo l’idea di Sarri.
I singoli possono farti vincere quando la partita è sullo 0-0 e uno s’inventa un gol.
Conte sa che c’è da lavorare tanto, anche perché nelle partite che ha fatto, l’Inter non è che abbia dominato e le abbia vinte tutte 5 o 6-0.
Sa che è un’Inter che deve costruire e ci vuole tempo, non è facile, perché magari deve adattare giocatori come Godin, che hanno sempre giocato con la difesa a quattro. Ci sono tante situazioni che deve migliorare e sa che serve tempo.
Sicuramente la Juve ha una rosa forte, ha due squadre“.