spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

Conte si inchina alla Juve: “Loro sono superiori sotto tutti i punti di vista”

spot_imgspot_img

La sfida tra Inter e Juventus ha emesso il suo verdetto: i bianconeri si sono imposti con il risultato di 2-0.

L’Inter perde il primato proprio a favore dei bianconeri, che la scavalcano e primeggiano con un punto di vantaggio.

Al termine della partita ha parlato ai microfoni di Sky il mister neroazzurro Antonio Conte.

Il mister salentino ha risposto inizialmente ad una domanda sull’impatto emotivo della sfida proprio contro la sua ex squadra:

“Era una partita importante con una squadra molto forte. Quando ho giocato da avversario contro la Juventus ho sempre perso, con l’Arezzo, con l’Atalanta e oggi è capitato con l’Inter. Mi dispiace”.

Ha poi ammesso la superiorità della squadra bianconera:

“Non ci sono scorciatoie, non possiamo paragonarci alla Juventus, sono di un’altra categoria. Noi stiamo lavorando, siamo sempre andati a 200 all’ora e non siamo mai stati in gestione. Per vincere dobbiamo sempre andare oltre il limite”.

“Potevamo fare gol noi o loro, ma hanno segnato loro. La Juve ha mostrato tutta l’artiglieria che hanno”.

“Io ai miei faccio i complimenti, ma abbiamo dimostrato che noi abbiamo ancora tanta strada da fare. L’impegno c’è stato, la gara è stata equilibrata, ma alla fine la differenza l’ha fatta l’esperienza”.

Infine sulla difesa e sull’infortunio di Stefano Sensi:

“L’infortunio di Sensi l’abbiamo pagato quando è uscito perché quando è uscito abbiamo perso il filo del gioco. Anche nella ripresa non abbiamo giocato bene, poi però la gara era equilibrata”.

“Sicuramente si poteva fare molto meglio. Sia oggi che con il Barcellona. Ma a livello di esperienza e delle situazioni di questo momento abbiamo ancora bisogno di lavorare tanto”.

Insomma, un Antonio Conte sportivo, che riconosce i meriti alla Juventus e l’inferiorità dell’Inter, ma che sicuramente farà di tutto per continuare a dare filo da torcere ai bianconeri fino all’ultima giornata di campionato.

- Advertisement -