La richiesta dei tifosi: togliere la stella a Conte e darla a Marchisio

0
267
Foto Daniele Badolato / LaPresse03 08 2013 Los Angeles ( U.S. )SportJeep US Tour 2013 - Juventus tourne americana stagione 2013 / 2014 - Guinness international champions cup Juventus vs. LA GalaxyNella foto : Antonio Conte , Claudio MarchisioPhoto Daniele Badolato LaPresse03 08 2013 Los Angeles ( U.S. ) SportJeep US Tour 2013 - Juventus American pre season tour - Guinness international champions cup Juventus vs. LA GalaxyIn the picture : Antonio Conte , Claudio Marchisio

Il legame fortissimo che legava Antonio Conte ai tifosi bianconeri è ormai quasi completamente logorato.

Il tecnico leccese è colpevole di essere passato dalla parte degli storici rivali neroazzurri, dopo aver vinto tutto sia da calciatore (e capitano) con la Juventus, sia da allenatore.

I tifosi però non hanno perdonato a Conte il passaggio all’Inter e si sono spinti in una petizione, che ha raggiunto già 15mila firme, per rimuovere la stella di Conte dall’Allianz Stadium.

Le stelle hanno infatti un forte valore simbolico per i tifosi bianconeri, perché sono dedicate solo ai giocatori più rappresentativi della storia juventina, come Del Piero, Vialli, Scirea.

Non solo, per i tifosi la richiesta è ben precisa: dare la stella di Conte a Claudio Marchisio, ritiratosi proprio 2 giorni fa dal calcio, dichiarando amore eterno per i colori bianconeri e senza vestire nessun altra casacca di un club italiano oltre la Juventus.