Juventus, aumentano i ricavi da abbonamenti nel 2019/20 (33,5 milioni)

0
128

Il bilancio della Juventus mette in evidenza alcuni dati interessanti.

Uno di questi è quello relativo alla voce “Campagna abbonamenti 2019/2020” relativo alla stagione in corso.

La società nella nota al bilancio spiega:
«La Campagna Abbonamenti per la stagione 2019/2020 si è chiusa con una percentuale di rinnovi del 95%, in linea con le precedenti stagioni».

«Gli abbonamenti venduti sono 27.700 per un ricavo netto di € 33,5 milioni (29.300 tessere e € 31,7 milioni nella stagione precedente), inclusi i Premium Seats e i servizi aggiuntivi», si legge sul documento.

Balza agli occhi dunque il calo degli abbonati ma nonostante ciò crescono i ricavi da abbonamenti per la società bianconera nella stagione 2019/2020.

A questo proposito, pero la Juventus spiega che il calo di 1.600 tessere, è dovuto alla decisione del club «di non mettere in vendita ulteriori abbonamenti aumentando così la disponibilità di biglietti per le singole partite di Campionato».