spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

I segreti della routine di Ronaldo: uno stile di vita da campione

spot_imgspot_img

Cristiano Ronaldo si sa, è oltre che un calciatore di grande talento, un esemplare atleta e professionista anche fuori dal campo.

Come riporta il Corriere dello Sport, Novella 2000 ha raccontato i segreti della vita di Georgina e di conseguenza anche del suo compagno CR7.

Due sono gli aspetti fondamentali della vita del fuoriclasse bianconero: l’alimentazione e l’allenamento.

Per quanto riguarda l’alimentazione, Ronaldo divide le sue calorie giornaliere in sei piccoli pasti al giorno distanziati circa quattro ore l’uno dall’altro per mantenere sempre costanti le energie utili agli allenamenti.

Ovviamente niente alcol, ma solo spremute e acqua, mentre per quanto riguarda il cibo tanto pollo e grande apporto di proteine, fibre, cereali, vitamine e sali minerali.

Per quanto riguarda gli allenamenti invece, oltre a quelli con la squadra in cui è quasi sempre il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene, CR7 si allena in casa in palestra e in piscina.

Testimoni del suo stile di vita sono i suoi stessi compagni di squadra.

Il francese Patrice Evra ad esempio, suo ex compagno ai tempi del Manchester United, aveva raccontato di essere rimasto allibito quando era stato invitato a casa di CR7, testimoniando di aver mangiato solo pollo, insalata e acqua, prima di andare a fare una nuotata in piscina.

Non mancano ogni tanto poi gli strappi alla regola, come lo stesso Cristiano Ronaldo aveva raccontato al canale youtube ChrisMD:

“Non posso comunque andare tutti i giorni in palestra, altrimenti sarei stanco per la partita.”

“Bisogna trovare un equilibrio in tutto. E andando avanti con gli anni conosci sempre meglio il tuo corpo, quindi ti alleni meglio.”

“Non è necessariamente la quantità di esercizi che conta, meglio la qualità”.

“Non è che sono così tutti i giorni”

“Mi capita a volte di mangiare la pizza con mio figlio… Altrimenti sarei un genitore noioso!”.

- Advertisement -