sabato, Luglio 27, 2024

Calciopoli, nuova sentenza della Cassazione che boccia il ricorso di Antonio Giraudo

La corte di Cassazione ha bocciato il ricorso dell’ex amministratore delegato della Juventus Antonio Giraudo contro la sanzione della «preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della Figc».

La sanzione venne inflitta a Giraudo a seguito del caso Calciopoli dalla Corte di Giustizia federale e poi confermata dall’Alta Corte di Giustizia sportiva del Coni nel 2012.

La sentenza dunque rispecchia quella del Tar e del Consiglio di Stato.

A riferire la notizie è Calcio e Finanza sul proprio sito che riprendendo un agenzia dell’AGI, scrive che “le sezioni unite civili della Cassazione, con una sentenza depositata oggi hanno dichiarato inammissibile il ricorso dell’ex dirigente sportivo: già il Tar del Lazio e poi il Consiglio di Stato avevano affermato il loro «difetto di giurisdizione» e, per questo, bocciato il ricorso di Giraudo”.

E ancora, leggiamo su Calcio e Finanza che come per Giraudo, la giustizia sportiva decretò la medesima sanzione per l’ ex dirigente bianconero Luciano Moggi,  il cui ricorso è stato respinto dalla Suprema Corte nel dicembre 2018.

Per entrambi, il processo penale su Calciopoli si concluse nel 2015 con la prescrizione dei reati.

spot_imgspot_img