spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Juventus, nuovo stadio per Women e Under 23

spot_imgspot_img

Analizzando il comunicato diramato dal club bianconero, nel quale si annunciava un aumento di capitale di 300 milioni di euro, spuntano i dettagli circa l’impiego di questi fondi.

Nella nota si parla appunto di sostenimento di progetti futuri da attuare nel quinquennio 2019 – 2024.

Stando a quanto riportato da “Tuttosport”, negli «investimenti utili al mantenimento della competitività sportiva», rientra anche il piano di costruzione di un nuovo impianto da affiancare all’Allianz Stadium. 

Si tratta di un interessante progetto per uno stadio di medio-piccole dimensioni, con una capienza di 3.500-5.000 posti, che andrebbe a ospitare gli incontri della formazione Under 23 e della squadra femminile”, riferisce anche Calcio e Finanza sul proprio portale web.

“La struttura sorgerebbe dove ora c’è il vecchio palazzetto, ormai in disuso.

“Inoltre, nelle vicinanze del piccolo stadio – il cui costo dovrebbe aggirarsi attorno ai 7/8 milioni di euro –, dovrebbero nascere anche altri due o tre campi, per consentire alla formazione femminile e all’Under 23 di allenarsi nella stessa area della prima squadra, lasciando così Vinovo alle sole formazioni giovanili”, riferisce sempre Calcio e Finanza.

I campioni d’Italia hanno intenzione di integrare la zona ormai totalmente dedicata alla Juventus (con la sede, il training center, J hotel e J college)

La volontà della dirigenza è quella di creare una sorta di “città” juventina attorno all’Allianz Stadium. che permetta ai tifosi di rimanere e intrattenersi anche oltre la durata di ogni partita, diventando vivibile 7 giorni su 7.

Fonte: Calcio e Finanza

- Advertisement -