spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Messi è il Best Fifa 2019. De Ligt e Ronaldo nella Top 11

spot_imgspot_img

Lionel Messi si è aggiudicato per la sesta volta in carriera (record assoluto), il The Best Fifa Football Awards, il premio per il miglior calciatore del mondo a scapito dell’eterno rivale Cristiano Ronaldo.

Scalzato anche l’altro grande favorito della vigilia, Virgil Van Dijk.

I premi individuali per me sono secondari, il premio dovrebbe essere collettivo – dice Messi sul palco della Scala di Milano -.

“Questa è una sera speciale per me, perché vedo lì mia moglie e i miei tre figli, perché è la prima volta che sono qui con me e partecipano ad una serata di questo tipo”.

“Le altre volte erano troppo piccoli. Vorrei quindi festeggiare questo momento incredibile con tutti loro”.

È un momento unico e senza prezzo. Sono tutti innamorati del calcio e vorrei ringraziare tutti. Sono molto, molto felice di avervi tutti qui. È stata una gioranta straordinaria e voglio condividerla con tutti, sia quelli che sono qui che quelli che non sono potuti venire”.

Ecco il Best 11 mondiale: Alisson; De Ligt, Sergio Ramos, Van Dijk, Marcelo; Modric, De Jong; Mbappè, Messi, Hazard; Cristiano Ronaldo.

Tra gli altri premi, il miglior allenatore è Jurgen Klopp, il tecnico tedesco del Liverpool, vincitore dell’ultima Champions League, il ‘Best Fifa Men’s Coach’. Klopp ha avuto la meglio su Pep Guardiola.

Alisson miglior portiere.

- Advertisement -