spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Juve, da oggi allo Stadium inizia una nuova era

spot_imgspot_img

Tuttosport certifica attraverso un proprio articolo pubblicato stamane in edicola, che da oggi allo Stadium inizia “una nuova era”.

Ora, “legalità e giustizia si prendono per mano e scacciano tutto il resto: sopraffazioni, abusi, prevaricazioni”.

Sabato 21 settembre 2019, Allianz Stadium all’ora del tè, quando Juventus-Verona non sarà ancora cominciata, ma una panoramica dell’impianto sarà chiara agli astanti”.

“Focus sulla Curva Sud, sugli ultrà colpiti dall’inchiesta Last Banner, sui presenti e soprattutto sugli assenti, inclusi quelli che hanno già saltato la trasferta al Wanda Metropolitano di Madrid”.

“Perché quello che rappresenta parte del cuore pulsante della tifoseria organizzata bianconera, oggi, probabilmente resterà fuori”.

C’è l’ipotesi di organizzare un presidio, un picchetto, come quelli formati davanti alle fabbriche in segno di sciopero, anche se a differenza di quel tipo di protesta non ci sono segnali relativi a una presunta volontà di impedire agli altri sostenitori bianconeri di entrare allo stadio. Gli altri, cioè coloro che – secondo varie testimonianze – dovevano sottostare alle regole del più forte”.

Leggiamo ancora su Tuttosport: Oggi gli altri entreranno e se vorranno, faranno il tifo per i campioni d’Italia con la massima libertà”.

Il resto della Sud, invece, potrebbe rimanere vuoto. I tifosi che di solito prendono posto al primo anello rimangono incerti sul da farsi; quelli che occupano il secondo anello, invece, entrerebbero per restare in silenzio nell’arco dell’intera partita”.

Non è una prospettiva certa, semmai una possibilità da non scartare, visto che i gruppi coinvolti nell’inchiesta che ha azzerato i vertici ultrà hanno comunque dichiarato fedeltà ai loro leader”, aggiunge Tuttosport.

Di sicuro, dentro e fuori l’impianto della Continassa saranno rafforzati i servizi di sicurezza: forze dell’ordine allertate per prevenire il rischio di contatti tra tifosi appartenenti a frange juventine in contrasto, mentre gli steward compariranno per la prima volta in Curva Sud, già vivisezionata grazie all’accurato sistema di telecamere di sorveglianza dello Stadium. Sarà uno Stadium in parte vuoto, con oltre 900 tifosi del Verona attesi a Torino”. È quanto riferisce sempre Tuttosport.

- Advertisement -