spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

Matuidi: “La Juve mi ha sempre assicurato che sarei rimasto e così è stato”

spot_imgspot_img

Il Corriere dello Sport ha riportato alcuni commenti che il centrocampista della Juventus, Blaise Matuidi, ha rilasciato a seguito della sfida contro l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano.

Matuidi, cosa è cambiato rispetto a un mese fa, quando sembrava destinato a lasciare la Juventus?

“Per me non è cambiato niente: io lavoro tutti i giorni per la squadra e sto bene con i miei compagni e con la società. Per me la cosa più importante è il campo. Io sono stato felice di restare e del mio possibile addio avete parlato solo voi giornalisti. Gioco in una grande squadra come la Juve che mi dà fiducia e i dirigenti non mi hanno mai detto che me ne sarei andato. Loro mi assicuravano che sarei rimasto e così è stato“.

La mancata vittoria contro l’Atletico l’ha amareggiata?

“Sì perché abbiamo disputato una bella partita, muovendo bene la palla, facendo i movimenti giusti e creando tante occasioni. Abbiamo un piccolo problema sui calci piazzati e ci dobbiamo lavorare perché i calci da fermo sono una cosa importante. Servono più cattiveria e una maggiore attenzione alle posizioni da tenere. Rispetto al passato abbiamo cambiato molto e miglioreremo: ci vogliono tempo e lavoro”.

Crede di avere responsabilità per il gol del pareggio di Herrera?

“Sì, ero vicino e avrei dovuto fare qualcosa di meglio“.

È maggiore la soddisfazione per la prestazione, soprattutto nella prima parte del secondo tempo, o il rammarico per la rimonta subita e la vittoria sfumata?

“Tutti e due, ma dobbiamo essere positivi e pensare alle cose fatte bene, che sono state tante. Abbiamo gestito la palla con rapidità, abbiamo fatto buoni movimenti e abbiamo avuto tante occasioni per segnare. Ripartiamo da questo e da un risultato che, in casa dell’Atletico, va comunque considerato positivo”.

E lei ha segnato…

“Sono contento per il gol e per la mia prestazione, ma la soddisfazione è stata mitigata dal loro pareggio al 90′“.

- Advertisement -