Juve sempre più regina dei social: In Europa conquista il terzo posto assoluto

0
57

Continua la scalata della Juventus sui social network.

La Gazzetta dello Sport, riprendendo una meticolosa analisi di “PMPR” (società di analisi dei social media), riferisce di un quadro in cui la Juventus si trova sul podio per numero di followers tra i club che partecipano alla Champions League.

I dati a cui fa riferimento “PMPR” per questa virtuale classifica tra le squadre europee considerano la popolarità dei club sui profili Twitter, Facebook, Instagram e YouTube.

Il mondo dei social media, è dunque terreno fertile per la Juventus che occupa un posto tra le prime della classe.

Scrive la Gazzetta: “Il gradino occupato dai bianconeri è il terzo con 82 milioni di seguaci, subito dietro ai due colossi spagnoli, sempre ai massimi vertici sia sul terreno di gioco che fuori”.

Il primo posto va al Real Madrid con 247 milioni di seguaci di poco superiori a quelli del Barcellona (243 milioni).

“Nella top 5 – scrive la Gazzetta – la Juve è l’unica rappresentante del calcio italiano; il quarto e il quinto posto vanno infatti al Chelsea e al Bayern Monaco”.

Anche nella top ten di questa speciale classifica non si registrano altre squadre italiane: bisogna scendere al 12° gradino per trovare l’Inter con 22 milioni di fan.