spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Massimo Pavan dà voce alle paure dei tifosi: “Juve, pesante passo indietro”

spot_imgspot_img

Il giornalista bianconero Massimo Pavan, su tuttojuve.com ha commentato la partita Fiorentina-Juventus, che irritato molti tifosi bianconeri, delusi dalla mediocre prestazione della Juve.

Il commento di Pavan:

“Si parla spesso e volentieri di rosa ampia, poi alla fine scopri che nelle prime due settimane la Juventus ha già perso Chiellini, De Sciglio, Douglas Costa, Pjanic e Danilo, quattro a partita in corso, quattro cambi obbligati.

Insomma, la rosa ampia che qualcuno aveva indicato come limite, diventa quello che abbiamo sempre pensato, una necessità.

A Firenze la squadra ha nettamente sofferto sia dal punto di vista del gioco che fisico ed anche questa volta, ha finito con diversi calciatori con i crampi.

Maurizio Sarri vuole affidarsi ad alcuni elementi ma dovrà sicuramente fare conto con l’età dei calciatori che ha a disposizione, Khedira scompare dopo sessanta minuti, Matuidi corre ma offre poca qualità, Bernardeschi ieri non ha azzeccato nulla ieri e se anche Ronaldo si sfianca in Nazionale, alla fine a Firenze lo vedi che cerca colpi di tacco, con le polveri bagnate.

Insomma, ieri i tre cambi sarebbero serviti per dare freschezza a chi ne aveva di meno, oltretutto si sono fatti male alcuni giocatori come Danilo o come Douglas Costa che in Nazionale non c’erano andati e che sicuramente non erano così stanchi. Magari Pjanic ha sofferto su un colpo già ricevuto.

La Juventus dovrà riflettere perché la sfida con la Fiorentina è stata un pesante passo indietro.

A Firenze si può anche pareggiare, ma dodici tiri a due è un pesante passo indietro, che fosse un anno difficile lo sapevamo, così come sappiamo che ci vorrà grande unità di intenti da parte di tutti.

Quest’anno la concorrenza è più agguerrita, non si dovrà sbagliare nulla o da lepre la Juventus si troverà costretta al ruolo di inseguitrice“.

- Advertisement -