spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Juventus: Tra Asia, sponsor e social, in arrivo una pioggia di milioni

spot_imgspot_img

L’effetto Cristiano Ronaldo si fa sentire eccome! Sarà CR7 a raddrizzare indirettamente i bilanci della società bianconera.

Già l’uragano Ronaldo si era manifestato in tutta la sua potenza durante la tournée in Asia.

Da qui la decisione della Juventus di chiedere ed ottenere la possibilità di giocare diverse partite nella fascia pomeridiana (ore 15) che corrisponde alla prima serata in Indonesia e Cina, con benefici economici sotto il profilo marketing che permetteranno l’ ulteriore fidelizzazione di una consistente base di affezionati asiatici che crescerà a questo punto esponenzialmente.

Ne beneficeranno ovviamente i ricavi.

Ricavi che potrebbero incrementarsi – sfruttando sempre l’onda d’urto di Cristiano Ronaldo – grazie al rinnovo dei contratti con lo sponsor Jeep pronta a garantire con il prossimo rinnovo 50 milioni all’anno (ora ne versa 16 più bonus), mettendosi alla pari del contratto rinnovato qualche mese fa con Adidas.

E non è finita qui: Come riferisce Sport Mediaset pure dai social sta arrivando una spinta importante per la diffusione del marchio Juve. Grazie a CR7 si è registrato un aumento del 68,6% dei follower. Numeri da capogiro per una squadra che sogna di alzare presto al cielo la Champions League”, conclude la testata giornalistica sportiva.

Fonte: Sport Mediaset

- Advertisement -