spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Bonucci da record in Nazionale: 91 presenze come Alex Del Piero

spot_imgspot_img

È un Bonucci da record quello che scenderà in campo stasera.

E i principali quotidiani sportivi celebrano il difensore bianconero così:

Da Giorgio Chiellini ad Alessandro Del Piero: è affascinante e piena di storie la staffetta di capitani azzurro-bianconeri di cui è protagonista Leonardo Bonucci in questa doppia trasferta dell’Italia”.

“Giovedì sera, nel vento di Yerevan, ha indossato la fascia che già l’infortunio di Chiellini gli ha consegnato anche nella Juventus”, si legge tra le colonne di Tuttosport.

Oggi invece, a Tampere, Bonucci “raggiungerà nientemeno che Alessandro Del Piero con 91 presenze nella graduatoria azzurra di tutti i tempi”.

“Un traguardo prestigiosissimo soprattutto se lo si guarda dall’interno”, riferisce il quotidiano sportivo.

Il difensore c’è riuscito in 11 stagioni azzurre a fronte delle 15 dell’attaccante e, soprattutto, ha giocato da titolare ben 84 volte a fronte delle 61 dell’attaccante e 77 gare intere invece delle sole 19 di Alex che, oltre alla differenza di ruolo ha dovuto fare i conti con la concorrenza degli Anni d’oro del calcio Italiano che disponeva di elementi come Roberto Baggio e Totti”.

“Da non trascurare, poi, l’apporto di Bonucci in termini di gol segnati: è già a quota 7 gol, uno in meno di Chiellini nelle posizioni successive a quelle in cui si trovano gli attaccanti (con la clamorosa eccezione di De Rossi a quota 21)”.

- Advertisement -