L’ex bianconero Andrea Pirlo, presente alla Golf Cup organizzata da Vialli e Mauro a sostegno della lotta alla SLA, ha commentato la situazione della Juventus all’avvio del campionato, ma anche del suo futuro.
Pirlo ha iniziato commentando la sua presenza all’evento:
“È sempre un piacere essere qui per questa causa così importante. Sono riuscito a tornare, e sono contento di far parte di questa associazione“.
L’ex bianconero ha proseguito commentando l’avvio di campionato di Serie A:
“Il campionato è appena iniziato, c’è tempo per poter lavorare, ma l’Inter è sicuramente la più attrezzata per poter lottare contro la Juventus.
Sarri ha la squadra più forte, ma ci sono giocatori nuovi e un allenatore nuovo. Sono passate solo due giornate. Per quanto riguarda la Champions, la Juve ha le potenzialità per andare fino in fondo“.
Pirlo ha continuato commentando lo sfortunato infortunio capitato a Giorgio Chiellini:
“Mancherà tanto, è il capitano, il leader, si fa sentire in campo. Ma la Juve ha comprato giocatori giovani e bravi, che lo sostituiranno”.
Sulla situazione vissuta da Paulo Dybala, Pirlo ha commentato:
“Quando sei in una grande squadra ti devi abituare a convivere con altri campioni, devi far vedere quello che sai fare. Ci sono tanti campioni, chi è più bravo, gioca“.
Pirlo ha poi commentato la figura dell’attaccante Gonzalo Higuain:
“Secondo me è il partner ideale per Cristiano. Sa far gol, è un giocatore perfetto“.
Pirlo ha rilasciato un commento anche sul suo futuro professionale:
“Un futuro in panchina? A fine settembre inizia il corso, parteciperò e se capita qualcosa d’importante, valuterò. Il mio modello? Pirlo“.
Un estratto dell’intervista:
#TMW – 🗣 #Pirlo sulle prime di campionato e su #Juve e #Milan
L'intervista completa su 👇#TMW pic.twitter.com/x4dTlhayuf— Tuttomercatoweb (@TuttoMercatoWeb) September 2, 2019