Del Genio su Orsato per Juve-Napoli: “Designazione provocatoria”

0
89

Nel corso delle scorse ore sono state rese note le designazioni arbitrali della seconda giornata del campionato di Serie A, e una in particolare sta provocando numerose discussioni.

Infatti, a fischiare l’attesa sfida di sabato prossimo tra Juventus e Napoli sarà il direttore di gara Daniele Orsato, ed è proprio la sua designazione che sta provocando roventi polemiche tra le tifoserie sui social.

L’arbitro Orsato fu infatti protagonista di una controversa direzione di gara di due stagioni fa tra Inter e Juventus, e si attirò le ire dei tifosi per una mancata espulsione di Miralem Pjanic. In quell’occasione, la Juve portò a casa i tre punti e successivamente conquistò lo scudetto, a detta dei tifosi azzurri, a spese del Napoli guidato da Sarri.

Alle critiche per la scelta del designatore Nicola Rizzoli, si è aggiunto anche il giornalista Paolo del Genio che, intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, ha definito una provocazione la decisione di assegnare Orsato al big match:

Designazione provocatoria, non ha mai avuto nessun rimbrotto come Massa: riabilitatelo quando volete, ma mandarlo ad arbitrare allo Stadium mi sembra una provocazione nei confronti del Napoli“.