spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

L’Inter abbandona il proprio Inno: A S.Siro mai più “Pazza Inter”

spot_imgspot_img

L’Inter non suonerà più “Pazza Inter” nel proprio stadio, a San Siro.

Viene spazzato via dunque dalla società nerazzurra l’inno che ha accompagnato la squadra prima dell’inizio delle partite.

La canzone infatti, per 15 anni è stata colonna sonora, sia pure non ufficiale, allo stadio, non è stata proposta prima della gara con il Lecce.

Una decisione della società, sposata da Conte: “Con me la squadra non sarà più pazza, ma forte e regolare” (frase sottolineata dal mister nel primo video ufficiale, scherzando con il presidente Zhang e il presentatore Alessandro Cattelan).

E’ una delle novità del nuovo corso targato Antonio Conte.

In sostituzione del famoso inno, in attesa dell’ingresso in campo di Inter e Lecce, gli altoparlanti del Meazza hanno fatto risuonare nello stadio solo “C’è solo l’Inter”, canzone ufficiale della società, cantata da Elio e le storie tese.

Repubblica sul proprio sito propone una carrellata di commenti reperiti dai social, e scrive:

“Abituati a sentire risuonare “Pazza Inter” con il suo ritornello “Amala” – divenuto motto e fortunatissimo hashtag – molti tifosi interisti su Twitter hanno commentato malinconici la scomparsa della canzone”.

“In tanti rimpiangono le voci dei calciatori – i più intonati: Javier Zanetti e Nicola Ventola – che hanno eseguito quell’inno alla sofferenza calcistica. Altri invece hanno apprezzato il cambio di linea: “Era una marcetta insopportabile, il vero inno è C’è solo l’Inter”, scrive uno. “Aveva cominciato a portare sfiga”, rimarca un altro.

- Advertisement -