spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Antonio Conte lancia la sfida: “Rincorsa iniziata”

spot_imgspot_img

Grande attesa per l’esordio dell’Inter di Antonio Conte, in campo stasera contro il Lecce.

Il nuovo allenatore nerazzurro nel corso della consueta conferenza stampa di presentazione, ha parlato degli obiettivi della squadra in vista della nuova stagione.

Le parole di Conte:

“C’è voglia ed emozione, si parte con una nuova sfida, impegnativa. Avverto entusiasmo e passione.

Sono soddisfatto del nostro lavoro, ho trovato uomini disponibili.

È importante partire bene, voglio vedere le idee giuste, cercare di vincere, ma anche identità.

I tifosi devono riconoscersi in questa squadra, con l’entusiasmo e con l’orgoglio. Le vigilie sono sempre belle, c’è un ambiente da conquistare“.

Sulla possibilità che possa ripetere quanto fatto anni fa alla Juventus, ribaltando i pronostici, Conte ha commentato:

“Ho sempre detto che volevo sentire anche un 1% di possibilità di poter competere per la vittoria. Penso che stiamo lavorando nella giusta maniera. Stiamo costruendo qualcosa di importante.

Quello che posso dire è che la rincorsa è iniziata.

Di certo non dobbiamo lavorare bene, ma meglio degli altri, se vogliamo fare qualcosa di straordinario. Mi dà fiducia avere un gruppo di calciatori che hanno voglia di fare.

C’è grande disponibilità e quando c’è questo non bisogna porsi limiti ben sapendo che la strada sarà in salita per raggiungere la vetta.

Dobbiamo lavorare e rendere orgogliosi i nostri tifosi. Se avremo raggiunto questo obiettivo penso che avremo fatto già un bel passo avanti.

Io me ne metto da sole di aspettative e sono sempre altissime. Cerco di trasferirle ai miei giocatori proprio per non creare alibi, pur sapendo che abbiamo squadre più rodate rispetto a noi.

Però sono contento del percorso fatto col club e i calciatori fino ad ora. Ho gioia ed entusiasmo, quando arrivo al campo sono felice perché so che trovo calciatori che si sacrificano per arrivare alla nostra idea”.

Sulla possibile cessione di Mauro Icardi, Conte ha commentato:

“Io ho grande rispetto nei confronti di tutti, stiamo lavorando in maniera seria, si sa benissimo quale linea è stata presa nei confronti del giocatore ma da parte mia non c’è alcuna turbativa”.

- Advertisement -