spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Massimo Pavan: “Inter, Napoli, Milan, saldi in rosso per insidiare la Juve”

spot_imgspot_img

Il giornalista Massimo Pavan, su tuttojuve.com ha fatto il punto sulle cifre spese e incassate dalle big di Serie A, in questa sessione di calciomercato estivo.

Le parole di Pavan:

“Hanno speso tanto, hanno venduto poco, almeno fino ad ora, Inter, Napoli e Milan, proveranno ad insidiare la Juventus, più le prime due delle altre. I dati di mercato, che abbiamo preso da transfermarkt, per avere un punto di riferimento, parlano in modo chiaro.

I nerazzurri per sfidare la Juventus hanno speso ben 155 milioni di euro, trenta meno dei bianconeri, ma hanno incassato solo 51 milioni con uno sbilancio di 103.

Il Napoli di milioni ne ha spesi 128 e ne ha incassati 48, per loro lo sbilancio è di 79 milioni a questo punto del mercato, il Milan ne ha spesi 104 e ne ha incassati 33, sbilancio a meno 71.

L’Inter ha il quarto saldo peggiore in Europa, più di loro hanno investito solo Real Madrid, Aston Villa e Bayern di Monaco.

La Juventus ha speso più di tutti, 188 milioni, in Italia, ma ha anche incassato 201 milioni, con un saldo, al 24 agosto di tredici milioni positivo.

La Roma ha speso 101 milioni e ne ha incassati 96, meno 4 milioni circa.

È innegabile che le altre si siano rinforzate e potrebbero farlo ancora in questi ultimi giorni di mercato, quest’anno non potranno nascondersi e se non vinceranno sarà per loro veramente un fallimento.

Nel frattempo a Torino, cercheranno di fermare questo nuovo che avanza, consapevoli che acquisti come de Ligt, Rabiot, Ramsey, Demiral, Danilo ed il ritorno di Buffon e di Higuain, sono pedine sufficienti per vincere ancora in Italia e provare un nuovo assalto alla competizione che tutti vorremmo da 20 anni“.

- Advertisement -