spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 18, 2024

Scaroni: “Il Milan nel mondo la Juve non la vede nemmeno”

spot_imgspot_img

Il Presidente del Milan, Paolo Scaroni, nel corso della partecipazione ad un evento al meeting di Rimini, ha parlato del suo Milan e ha anche colto l’occasione di lanciare una frecciatina all’indirizzo della rivale Juventus.

Le parole del presidente del club rossonero, riportate da CalcioWeb:

“Non vorrei sembrarvi venale ma è tutta questione di soldi.

Perché il Milan non va bene? Lo spiego subito: il Milan fattura 200 milioni e il Real Madrid 700 milioni. Vuol dire che il Real Madrid può comprare migliori giocatori e pagarli di più”.

“Ma come faccio ad andare a fatturare un miliardo? Si ha davanti due montagne da scalare contemporaneamente: una prima montagna che è quella dei risultati sportivi, se perdi tutte le partite non vai da nessuna parte; ed una seconda montagna dei risultati economici, devi avere un nuovo stadio, devi cercare dei nuovi sponsor, devi vendere i tuoi diritti televisivi il più che puoi, devi andare a prendere la tua fan base nel mondo e fare in modo che sia ricettiva dei tuoi prodotti per aumentare il tuo fatturato“.

Il Milan nel mondo la Juventus non la vede nemmeno, nel senso che il Milan è una squadra mondiale, perché ha vinto sette Champions League, la Juventus è una squadra italiana perché vince tanti scudetti, tanto di cappello, sono stati bravissimi. Ma lo dico in senso della fan base.

Tu devi riuscire ad andare a vendere i tuoi prodotti a chi tifa Milan, in Indonesia, in Thailandia, in Brasile, ma se non vinci più Champions League, tra un po’ in Indonesia, Thailandia e Brasile non ci sono più tifosi del Milan, quindi hai due montagne da scalare contemporaneamente, cosa che noi cerchiamo di fare”.

- Advertisement -