spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Roberto Boninsegna: “Anche rimanendo così com’è ora, la Juve farebbe paura!”

spot_imgspot_img

L’ex attaccante della Juventus, Roberto Boninsegna, in un’intervista concessa a ilbianconero.com, ha commentato la nuova stagione di Serie A, ormai alle porte.

Boninsegna ha iniziato indicando le squadre più quotate per la conquista del titolo:

“Ad oggi vedo Juve ed Inter favorite, sono le squadre di miglior livello del campionato italiano.

Il Napoli credo parta un po’ indietro. Nonostante il calcio d’agosto lasci il tempo che trova, la sconfitta subita dai partenopei contro il Barcellona deve suonare come un campanello d’allarme per l’ambiente azzurro”, ha aggiunto l’ex bianconero.

Vedremo subito la Juve targata Maurizio Sarri? Oppure sarà necessario un po’ di rodaggio per assimilarne gli schemi?

“Non bisogna mai dimenticare che prima degli schemi vengono i giocatori. Se i giocatori sono di qualità, ed i giocatori della Juve sono di grande qualità, assimilare nuovi schemi non sarà un problema. Ci potrà essere qualche ritardo causato dalla preparazione ma credo che già a Parma la Juve si potrà esprimere al meglio“.

C’è un reparto ancora da migliorare nella Juve di Maurizio Sarri?

“Nonostante per l’attacco si faccia il nome di Mauro Icardi, credo che, anche in questo reparto, la Juve sia talmente completa da poter rimanere così com’è. In difesa poi, con gli arrivi di de Ligt e Demiral, l’unico problema imputabile alla Juve è quello dell’abbondanza“.

Venendo appunto ai problemi di abbondanza, Dybala è tra i giocatori che sembrano in predicato di lasciare la Juve. Perché la società ha preso questa decisione?

Dybala è un ottimo giocatore, però nelle partite importanti il suo apporto non è sempre stato all’altezza di quello che ci si sarebbe aspettati da uno delle sue qualità. Alla luce anche delle prestazioni fornite dal giocatore nella scorsa stagione, credo che la Juve abbia deciso di cederlo per questa serie di ragioni”.

Crede allo scambio Dybala-Icardi?

“È una possibilità. Sarebbe clamoroso ma avrebbe una sua ragionevolezza. In quel caso però rimarrebbe il problema della collocazione di Higuain e Mandzukic. Stiamo parlando di giocatori talmente forti ed importanti grazie ai quali, pur rimanendo così com’è ora, la Juve farebbe paura!

- Advertisement -