Il Mattino: “Abbonamenti flop, Napoli terzultimo”

0
327

Ad una settimana dall’inizio della nuova stagione di Serie A, il quotidiano campano Il Mattino ha riportato i dati relativi alle tessere staccate ad un mese dall’apertura alla vendita.

Il suo titolo anticipa già il dato non esaltante per il club azzurro di Aurelio De Laurentiis: “Abbonamenti flop, Napoli terzultimo“.

Sono infatti solo 9 mila gli abbonamenti sottoscritti dai tifosi del Napoli, terzultimi nella classifica delle vendite, appena sopra Atalanta e Spal.

Da Il Mattino:

“Prima dei risultati in campo, l’unico effetto tangibile del mercato delle squadre di Serie A è quello sul botteghino.

In tal senso la campagna abbonamenti – e i suoi relativi numeri – non mentono.

E allora diventa quello l’unico vero termometro per misurare la temperatura dell’ambiente. Ecco, quella in casa Napoli sembra bassa. Anzi, bassissima.

Non tanto in senso assoluto (perché ad oggi sono state sottoscritte 9 mila tessere, numero superiore a quello di due stagioni fa), ma in relazione all’andamento del borsino delle altre squadre di Serie A.

L’Inter guida la speciale classifica con 40 mila abbonati, a seguire c’è la Juventus (che ne conta più di 27 mila).

Ma anche il nuovo Milan di Giampaolo suscita interesse: 20 mila (ovvero la metà dei cugini interisti) sono i tifosi rossoneri che hanno già sottoscritto la propria tessera per la prossima stagione.

Sugli stessi numeri, poi, viaggiano le due romane: 18 mila gli abbonati giallorossi, 17 mila i biancocelesti“.