Sabato Triestina – Juventus alle 20.30

0
303

Tuttosport ci ricorda l’ultima imortante amichevole della Juventus prima dell’inizio della nuova stagione:

“Soltanto la BBC, intesa come Buffon, Bonucci e Chiellini, perché nel frattempo Barzagli ha lasciato il calcio giocato e SuperGigi è rientrato da Parigi, torna “sul luogo del delitto”, vale a dire a Trieste, nello stadio dove la Juventus ha vinto il primo degli otto scudetti consecutivi, battendo il Cagliari sul neutro della città giuliana.

Sette anni dopo il portiere e i due difensori sono gli unici superstiti di quella formazione a ripresentarsi allo stadio Rocco, appena rimesso a nuovo dopo i lavori di ristrutturazione, questa volta per l’ultima amichevole precampionato dell’era Sarri.

E proprio il tecnico ex Chelsea ha fortemente voluto questo test come ulteriore verifica dello stato di salute della squadra prima dell’inizio ufficiale della stagione, sabato 24 agosto con la prima giornata in casa del Parma.

Sabato la Juventus si troverà di fronte la Triestina, che milita in serie c.

L’ultima volta contro la squadra locale risale al 21 ottobre 2006 (in serie B) quando Cristiano Zanetti, su cross di Pavel Nedved, segnò con una zampata il gol partita. Adesso tutti quanti aspettano l’arrivo in città di Cristiano Ronaldo per il solito bagno di folla, ma c’è qualche dubbio – visto l’affaticamento muscolare del fuoriclasse portoghese – che possa essere schierato e deliziare così con le sue giocate il pubblico del Nereo Rocco.

Il match – fischio d’inizio alle 20.30 – sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251, la prevendita dei biglietti sta andando a gonfie vele con le curve a 20 euro (15 ridotto)