spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Ronaldo: “Voglio guadagnare un posto nella storia del calcio” (VIDEO)

spot_imgspot_img

L’attaccante della Juventus, Cristiano Ronaldo, si racconta a “The Making Of”, mini serie dell’emittente DAZN, che ha dedicato una puntata al campione portoghese.

Grande il legame di CR7 con il Real Madrid, in particolare con Zinedine Zidane, del quale racconta:

“La sicurezza della quale un giocatore ha bisogno non dipende solo dal giocatore stesso. Dipende anche dalla gente che ha intorno, dai calciatori, dall’allenatore. Devi sentirti un pezzo importante del gruppo e Zidane mi ha fatto sentire speciale.

Dopo che è diventato il mio allenatore e dopo averlo conosciuto meglio, sono diventato ancora di più un suo fan. Per il suo modo di essere, il suo modo di parlare, il suo modo di gestire la squadra e per come mi ha trattato.

Mi diceva sempre: ‘Cris stai calmo, gioca la partita, se qualcuno fa la differenza in questa squadra, quello sei tu’.

Mi ha sempre dato fiducia, sapeva quali erano i giocatori che potevano fare la differenza. E’ sempre stato aperto e onesto con me.

Ecco perché porterò per sempre l’amicizia con Zidane nel mio cuore. Sono un suo grande fan perché è davvero una bella persona e perché è stato un ottimo allenatore per me”.

Molti i successi e i trofei conquistati da uno dei calciatori più potenti al mondo, e tanti ancora spera di metterne in bacheca.

Instancabile, Ronaldo continua a lavorare duramente per ambire a raggiungere un posto nella storia:

“Mi impegno sempre per vincere, prima di tutto i trofei con la mia squadra perché so che questi mi porteranno anche i premi individuali.

È il tuo lavoro, la vita di tutti i giorni. Ti svegli ogni giorno per allenarti con lo scopo di raggiungere qualcosa e non solo per guadagnare soldi.

Di soldi non ne ho più bisogno, ringraziando Dio. Io voglio guadagnare il mio posto nella storia del calcio, per vincere sempre di più”.

Il trailer della puntata di The Making Of dedicata a Ronaldo:

- Advertisement -