Massimo Pavan: “Per Higuain il momento delle decisioni sembra essere arrivato”

0
155

Massimo Pavan, il giornalista e tifoso bianconero nel suo consueto editoriale per TuttoJuve, ci spiega a che punto è la spinosa situazione di mercato legata a Gonzalo Higuain.

Ecco l’aggiornamento proposto dal giornalista:

Il momento delle decisioni sembra essere arrivato, il Pipita deve decidere che fare del proprio futuro, restare a Torino con il rischio di vedere poco il campo o anche di essere trattato come un indesiderato, oppure accettare la corte della Roma o delle altre proposte che potrebbero arrivare alla Juventus dopo un precampionato comunque buono in cui l’argentino ha fatto vedere buone cose”.

La Roma lo corteggia anche se sta vagliando altre piste come quella legata a Maurito Icardi ed Alexis Sanchez, ma l’ex numero nove dell’Inter è molto più difficile da raggiungere di altri calciatori anche perché lui vorrebbe solo e soltanto la Juventus”.

Pavan ricorda che “la Roma nel frattempo, corteggia anche il Pipita ma tutto dipenderà dalle richieste di ingaggio oltre che dal valore che la Juventus chiederà per il cartellino del calciatore che i bianconeri hanno ancora a bilancio per 36milioni”.

E ancora, “il rischio di minusvalenze c’è, per questo a Torino stanno valutando tutte le piste possibili”.

Giustamente, “Maurizio Sarri lo sta facendo giocare e sentire importante, anche perché metterlo all’angolo sarebbe deleterio anche per una futura cessione”, sostiene il giornalista.

E ancora, scrive Pavan: “Per questo la società sta vagliando tutte le alternative tra cui anche quella di tenerlo in squadra anche se l’ingaggio altissimo rendono la situazione alquanto complicata”.

Oggi potrebbe essere il giorno delle decisioni, la Roma proverà ad affondare il colpo sia per Higuain che per Rugani, il secondo sembra positivo mentre il primo è tutto da convincere, i giallorossi ci proveranno ma toccherà al Pipita capire se accettare o meno questa nuova sfida”, conclude Massimo Pavan.

Fonte: TuttoJuve.com