spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Juve – Atletico Madrid in diretta su Sportitalia: Probabili formazioni

spot_imgspot_img

Stamane allenamento per la squadra allenata da Maurizio Sarri e poi alla volta di Stoccolma dove domani la Juventus sarà impegnata nell’ultima gara di International Champions Cup contro l’Atletico Madrid alla Friends Arena.

La Juventus giunge all’amichevole di domani dopo il rientro dalla tournée asiatica e dopo dieci intensi giorni di allenamenti alla Continassa.

Certamente vedremo una squadra caratterizzata dagli schemi e dai principi di gioco di Maurizio Sarri.

E’ vero che si tratta di calcio d’estate, tuttavia il numero di campioni che scenderanno in campo rende questo incontro particolarmente interessante e il test con l’Atletico sarà di quelli davvero probanti.

I Colchoneros hanno sfoggiato durante quest’ultimo mese prestazioni di tutto rispetto. Ha fatto notizia soprattutto il 7-3 rifilato ai cugini del Real Madrid, con Diego Costa autore addirittura di quattro reti.

E proprio Diego Costa sarà il grande assente tra le fila dei Cholchoneros, un’assenza inaspettata.

L’attaccante, infatti, a causa della squalifica rimediata contro il Real Madrid, non sarà della partita: l’UEFA, anche se è calcio d’agosto, è stata irremovibile.

Occhio però anche a Joao Felix, il talentino lusitano classe ’99 che i biancorossi si sono aggiudicati in cambio di 126 milioni per sostituire Antoine Griezmann.

Sul fronte bianconero, Ronaldo verrà schierato da Sarri nuovamente largo a sinistra.

Dall’altra parte del campo il titolare dovrebbe essere Federico Bernardeschi, con Gonzalo Higuain al centro dell’attacco.

A centrocampo invece spazio al trio Pjanic-Emre Can-Rabiot, mentre la difesa sarà composta da De Sciglio, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro.
In porta Szczesny.

Inizierà invece dalla panchina un Paulo Dybala al centro di continue voci di mercato.

Per l’Atletico, certa l’assenza di Diego Costa, sarà la volta dell’ex Morata, mentre in difesa Montero sarà al centro della retroguardia insieme all’ex Fiorentina Savic, con Trippier e Lodi a completare il reparto.

A centrocampo Vitolo e Lemar saranno gli esterni, con Saul e Koke in mezzo.

La partita fra Juve e Atletico Madrid, in programma alle ore 18, sarà trasmessa in diretta tv da Sportitalia (anche in HD con SiSmart) e sarà visibile in streaming sul sito sportitalia.com.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Montero, Lodi; Vitolo, Saul, Koke, Lemar; Correa, Morata. Allenatore: Simeone

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Emre Can; Cristiano Ronaldo, Higuain, Bernardeschi. Allenatore: Sarri.

Fonti: Quotidiano.net – Tribuna.com

- Advertisement -