Decretato il vincitore del gol dell’anno: è Leo Messi che succede a CR7.
La notizia è stata ripresa dalla Gazzetta dello Sport che ricorda quella che è la rete dell’anno messa a segno dalla “Pulce”:
🎉 Congratulazioni, Leo Messi! 🎉
🎯 La sua spettacolare punizione contro il Liverpool è il #GoalOfTheSeason!#UCL pic.twitter.com/HHoTKJmumZ— La UEFA (@UEFAcom_it) August 9, 2019
“Un capolavoro balistico che sembrava avere garantito al Barcellona il biglietto per la finale di Madrid: la punizione del 3-0 di Leo Messi nella semifinale d’andata contro il Liverpool, giocata lo scorso 1 maggio”., scrive La Gazza.
Scrive ancora la Gazzetta che “a incoronare Leo Messi è stato il voto dei tifosi”
“Nemmeno la sciagurata notte del ritorno, in cui i blaugrana subirono una clamorosa rimonta, è bastata a cancellare dalla memoria quella parabola perfetta”.
La punizione di #Messi contro il #liverpool con una telecronaca di #eccellenza. 😂#fcbarcelona #bonfiglio #gregorio #iltifososocial #ignoranzaistheway #calciatoribrutti #chiamarsibomber pic.twitter.com/JztWqpfo9B
— Il Tifoso Social (@iltifososocial) May 6, 2019
Dietro di lui, si piazza il talento portoghese della Juventus Cristiano Ronaldo con la rete realizzata contro il Manchester United nella fase a gironi della Champions.
Sul terzo gradino del podio si piazza il neo acquisto bianconero Danilo con la marcatura messa a segno nella seconda giornata della qualificazioni europee durante la gara tra Portogallo e Serbia.
Messi succede nell’albo d’oro a CR7, che nel 2018 si aggiudicò il premio grazie alla rete realizzata con il Real Madrid contro la Juventus.