spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Repubblica: Sfida Juve-Napoli vietata ai nati in Campania

spot_imgspot_img

Manca ancora qualche settimana all’attesissima sfida Juventus-Napoli in programma allo Stadium il prossimo 31 agosto alle ore 20.45, ma fa già discutere.

I biglietti sono in vendita, con prezzi che vanno dai 67 euro delle curve ai 225 euro per la tribuna ma, come riportato da la Repubblica, sono aumentate le restrizioni che ne vieterebbe l’acquisto ai nati in Campania:

“Se il toscano Maurizio Sarri non fosse incidentalmente l’allenatore in carica dei campioni d’Italia, un biglietto per Juventus-Napoli non potrebbe comprarselo: la vendita, come si legge sul sito ufficiale del club bianconero, è vietata, come da prassi, ai residenti in Campania ma anche, con un provvedimento decisamente insolito, a chi in Campania è
solamente nato.

Tipo Sarri, appunto, venuto al mondo a Napoli nel corso di una breve parentesi in trasferta nella vita, per il resto interamente toscana, di suo padre.

Ma anche tipo molti juventini torinesi emigrati al nord chissà quanti decenni fa.

I biglietti saranno in libera vendita da domattina, ammesso che ne avanzino dopo la fase riservata a chi ha diritto di prelazione, in genere sufficiente per l’esaurimento delle scorte.

Quel divieto per atto di nascita potrebbe dunque rimanere puramente teorico, eppure c’è.

La Juve ha spiegato che è stata una misura concordata con Questura e Osservatorio: una sorta di prevenzione in attesa che l’Osservatorio stesso dirami le proprie disposizioni (dovrebbe farlo dopo Ferragosto) per una gara da sempre considerata a rischio.

La limitazione ai residenti quasi certamente resterà, come sempre negli ultimi anni (anche a parti invertite), così come il più delle volte è rimasto chiuso il settore ospiti, mentre questo insolito vincolo di natalità sembra destinato a cadere.

Tanto a quel punto i tagliandi saranno già andati esauriti, garantendo alla Juve il primo maxi incasso della stagione: i prezzi vanno infatti dai 67 euro delle curve ai 225 per la tribuna est.

Sul sito ufficiale della Juventus, nella sezione biglietti è indicato chiaramente che la vendita dei tagliandi non è consentita a chi è nato in Campania“.

- Advertisement -