spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Pistocchi: Maradona non andò alla Juve perché era la più odiata

spot_imgspot_img

Il giornalista Maurizio Pistocchi ha pubblicato sul suo profilo Twitter un retroscena del passato, relativo al mancato trasferimento di Diego Armando Maradona alla Juventus.

Il tweet di Pistocchi:

“Il grande Omar Sivori, con il quale ho avuto l’onore di lavorare, mi raccontò tutti i particolari del ‘perchéMaradona non andò alla Juventus. Lo scriverò nel mio libro”.

Al messaggio, Pistocchi ha allegato un articolo dell’epoca, che riporta le dichiarazioni del campione argentino:

“In Italia non potrei cambiare, e men che meno potrò mai giocare nella Juve (che Dieguito chiama “giuve”). Perché? Ma è chiaro: la Juventus è troppo odiata a Napoli, è la squadra più odiata in assoluto“.

Il suo tweet ha inevitabilmente attirato l’attenzione di diverse tifoserie, prime fra tutte quelle del Napoli e ovviamente della Juve, i cui tifosi hanno contestato quanto riportato da Pistocchi:

Maradona fu offerto prima alla Juventus, ma dopo il “No, grazie” dell’Avvocato andò in quel posto chiamato Napoli, il resto è storia. Non farla sembrare come una sua ferma decisione Maurì”.

“Si dice che in un’amichevole i dirigenti della Juve andarono a vederlo, ma lui in quella partita giocò male e l’Avvocato preferì optare per qualcun altro“.

“Diciamo che Boniperti non lo volle per via dei suoi vizi”.

- Advertisement -